top of page

Annodato in oro, scultura tessile, anno di realizzazione 2020, dimensioni 60x40x180 cm.

Collezione privata, Porto Rotondo, Italia. 

Window to the soul 

Le sculture che rientrano nel capitolo di opere "Una finestra sul'anima" raccontano dell'anima.

Ogni opera di questo capitolo indaga su uno specifico stato d'animo e lo rappresenta con una fitta rete di intrecci, di strati, si nodi e sfilacciamenti. Si visualizza uno stato d’animo come se si aprisse una finestra sullo stesso. Racconta delle emozioni che si celano nel profondo di ognuno di noi. Le nostre emozioni così complesse, non sono mai dominate dalla linearità, per quanto si possa ricercare una genesi, la stessa non potrà essere trovata. La stratificazione del nostro sentire prevede una infinità di variabili che si intrecciano le une nelle altre. L’opera racconta di quei nodi disciolti che si stratificano nel tempo e ci caratterizzano. Racchiude l'insieme delle variabili che non possiamo controllare e ci rendono unici.

Finestra sull'anima - Il canto delle sirene,  scultura tessile, anno 2022,  dim.50x50x17.5 cm. Collezione privata, Sorrento, Italia.
Window to the soul - The siren song,  textile sculpture, year 2022, dim. 19.7x19.7x6.9 inches. Private collection, Sorrento, Italia.